LORENZIN S.r.l assicura un servizio completo e moderno, comprendente la progettazione personalizzata e la consulenza al cliente sul tipo di lavorazione più adatta al materiale. Macchinari di elevata precisione e uno staff altamente specializzato garantiscono lavorazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della committenza.
Ad oggi il nostro reparto di taglio laser consta di tre impianti. Nella nostra azienda la scelta di introdurre questo tipo di tecnologia, attualmente di uso comune nell’industria della lavorazione della lamiera, è stata fatta già nell’ormai lontano 1989: in particolare, il nostro primo impianto laser è stato il secondo in assoluto installato nella Provincia di Vicenza.
Il taglio laser è l’elemento qualificante della nostra produzione, dal momento che è in grado di garantire un elevato livello di qualità del semilavorato.
La punzonatrice a controllo numerico è stata il primo acquisto ad alta tecnologia inserito in azienda (nell’ormai lontano 1986), ed è stato il macchinario che ci ha permesso di cambiare marcia nello sviluppo della nostra realtà produttiva. Esso ha per noi rappresentato il punto di partenza che ci ha spinto verso la continua implementazione di processi produttivi automatizzati.
Oggi la punzonatura all’interno della nostra organizzazione è un’attività complementare e più di supporto che non di strategia produttiva, ma rimane comunque insostituibile per alcune produzioni e addirittura indispensabile per le molte lavorazioni che noi definiamo di “attività combinata” e che la vedono lavorare insieme agli impianti laser.
All’interno della nostra azienda la cesoiatura non rappresenta semplicemente il taglio della lamiera, ma è una parte fondamentale di un processo produttivo che vede nella qualità del prodotto lo scopo principale del proprio essere.
Il nostro parco piegatrici è composto unicamente da macchine a controllo numerico, che consentono la produzione di pezzi dalle geometrie più semplici alle più complesse, in modo preciso e conveniente.
Il lavoro del nostro reparto di saldatura è da sempre elemento caratterizzante del nostro prodotto finito: tutte le operazioni necessarie per la realizzazione dei pezzi hanno come fine ultimo quello di rendere produttivamente agevole e qualificante proprio l’attività di questo reparto, che ha il compito di assemblare i vari componenti.
In questa fase i prodotti assumono infatti il loro aspetto finale, che è determinato dall’impegno di tutta la struttura produttiva, ed è soprattutto compito dei saldatori quello di valorizzarlo al meglio nella finitura.